Food

CHIC NIC: SANO, ECOLOGICO E DI MODA/

aprile 14, 2016
A

Una delle ultime tendenze in fatto di “gite fuori porta” è quella chiamata Chic Nic, l’evoluzione glamour e raffinata del pic nic. Quella che una volta era una soluzione comoda e low cost per trascorrere una giornata in compagnia di amici all’aria aperta, oggi è diventata un’occasione per fare nuove esperienze di gusto e vacanza.

B

Una proposta vasta, quella dello Chic Nic, nella quale il contesto rimane en plein air ma si arricchisce di lussureggianti giardini di ville antiche e di giri in barche a vela. Lo Chic Nic fa suo uno dei riti diventati di gran moda negli ultimi anni: il brunch (breakfast e lunch) ma lo contestualizza nei giardini delle città.

Tra le proposte più chic c’è ad esempio quella di uno Chic Nic a Varese sul prato all’inglese di una villa settecentesca per poi ammirare, dopo aver mangiato, gli arredi in stile impero e le opere d’arte contemporanea esposte nei saloni e nelle scuderie della tenuta.

C

La parola pic nic fa venire in mente un prato fiorito e quasi mai il mare. Eppure qualcuno ha pensato di proporre una “scampagnata” a base di pesce in mare aperto, come ha fatto l’Hotel Poseidon in Costiera Amalfitana. Oltre a quella marina c’è anche la variante “on the road” a bordo di macchine d’epoca.

In ogni caso la versione classica, cestino e plaid in un grande parco, è ancora molto in voga come fuga dal caos della città.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply