Places

HORIZONS DI NEIL DAWSON/

marzo 3, 2017
horizons-installation-by-neil-dawson-at-gibbs-farm-2

Oggi vi raccontiamo di “Horizons”, una scultura in acciaio gigante che porta la firma dell’artista neozelandese Neil Dawson.

horizons-installation-by-neil-dawson-at-gibbs-farm-4-768x512Questo pezzo di arte è particolare perchè dà l’illusione di vedere un pezzo di carta che viene mosso dal vento mentre è poggiato su di una collina. L’artista ha creato Horizons nel 1994 per Gibbs Farm, una collezione di sculture all’aperto in Nuova Zelanda; lo spazio è fruibile a tutti, perchè l’arte è di tutti, e si può anche toccare con mano.

horizons-installation-by-neil-dawson-at-gibbs-farm-768x400

L’istallazione, fa parte delle sculture definite come “disegnate” da Neil Dawson; si chiamano così perchè sono delle vere e proprie illusioni ottiche, creazioni che danno a chi le osserva, quasi l’idea, la sensazione, di essere all’interno di un cartone animato o di un disegno per bambini invece che in uno spazio reale e tangibile, all’aperto. Tra cielo e terra si inseriscono così, questi pezzi di arte urbana e reale che aiutano a sognare ed anche un po’ a sorridere

horizons-installation-by-neil-dawson-at-gibbs-farm-5

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply