Interviews

SETTE DOMANDE A VIRGINIA SIMONI/

dicembre 14, 2016
1200x799_blog_20161212_0

Virginia Simoni è un’amante della buona cucina e dei viaggi, il suo blog Ragoût Food è una piccola guida a tutto ciò che di buono c’è, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla contemporaneità della cucina.

1. Come nasce il tuo progetto?

Ragoût Food nasce 5 anni fa dal desiderio di voler condividere le cose più belle della vita: cibo e viaggi. Dopo aver fatto alcune esperienze all’estero a New York e Hong Kong, dove spesso mi trovavo a cercare i posticini più carini e nascosti di queste città, mi sono decisa a mettere online le mie piccole scoperte. E così una volta tornata a Milano è nato il mio blog, la mia “piccola guida al buon cibo”.

2. Che lavoro fai?

Dopo aver sempre lavorato nel mondo dell’editoria, prima nel settore fashion e poi in quello digitale specializzato nel food, ho da poco cambiato lavoro (e vita!). Da quasi un mese sono digital manager per una grande azienda che produce vini di eccellenza, acqua e distillati che ha sede a Trento.

3. Cosa ti affascina di più in ciò che fai?

La cosa che mi appassiona di più è poter raccontare un momento, un’esperienza o un prodotto attraverso immagini e parole.

4. Che rapporto hai con la città e con la natura?

Dall’Università in poi ho sempre vissuto a Milano, città che amo profondamente e che mi ha sempre dato tanto. Il mio blog infatti ha iniziato a vivere proprio raccontando le mie esperienze qui.

Sono nata però a Biella, in campagna, quindi il richiamo alla natura è sempre stato molto forte per me, i weekend passati in città li posso contare sulle dita di una mano. Tutti i fine settimana scappavo dalla città per andare in montagna, campagna o mare.

5. Quando ti senti UrbaNature?

Quando anche in città cerco la natura: nei luoghi, in ciò che mangio, in ciò che indosso.

6. Se potessi trasferirti adesso con tutto ciò che hai, dove sceglieresti di vivere e perché?

L’ho appena fatto! Ho coronato il mio sogno di vivere a stretto contatto con la natura, vicino alle montagne, in Trentino-Alto Adige.

Se un domani dovessi scegliere un altro posto dove vivere sceglierei sicuramente il Nord Europa, Danimarca o Svezia: lì anche lo stile di vita cittadino è basato sempre tenendo conto del rapporto con la natura.

7. Ci suggerisci una persona che ti piacerebbe far conoscere ai nostri lettori, una persona che ammiri per il suo progetto e per il suoi valori? 

Elena Braghieri, la perfetta ragazza di città (Milano) che appena può fugge verso le Dolomiti o la Sicilia, raccontando quei luoghi come nessun’altro sul suo profilo Instagram @elenabraghieri

Potete seguire Virginia sul suo blog  > https://ragoutfood.com/e quotidianamente sul suo profilo Instagram @ragoutfood > www.instagram.com/ragoutfood/

1200x799_blog_20161212_02

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply