Places

WWOOFING, UN’AVVENTURA A MISURA D’UOMO/

agosto 4, 2016
A

Un’esperienza immersi nella natura e al ritmo del sole imparando a gestire un vigneto o coltivando un orto. Questa suggestiva immagine bucolica diventa realtà grazie a Wwoof.

World Wide Opportunities on Organic Farm è un’associazione nata nel Regno Unito nel 1971 e da allora offre la possibilità di sperimentare un nuovo modo di viaggiare e di avvicinarsi ad uno stile di vita rurale, biologioco e biodinamico.

B

Piccole fattorie a conduzione familiare, malghe di montagna e uliveti immensi sono solo alcune delle realtà che si possono incontrare all’interno del sito italiano e che sono felici di ospitare chi abbia voglia di condividere il proprio lavoro. Fare Wwoofing è uno scambio, soprattutto in termini umani,  non una vacanza a basso costo.

Fare questo tipo di esperienza è una vera e propria avventura per chi è abituato a vivere in città, è un modo di esplorare autentico e che permette di arricchirsi spostando l’attenzione verso uno stile di vita completamente incentrato sulla natura, sulla condivisione di risorse e distante dal tran tran urbano.

C

Essere Wwoofer dà la possibilità di conoscere e scoprire quotidianità rurali in tutto il mondo grazie alla rete internazionale di volontari e progetti. L’importante è avere voglia di stare all’aria aperta ma soprattutto essere curiosi di riscoprire la vita contadina.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply