Culture

GOOGLE SI RINNOVA GRAZIE ALLA STREET ART/

luglio 19, 2016
1200x799_blog_20160719_00_cover

Per milioni di persone Google è una finestra virtuale sul mondo e su ciò che ci interessa.

In genere quando pensiamo a Google ci viene in mente qualcosa di astratto ed immateriale, invece, il famoso browser ha molte sedi in tutto il mondo, si chiamano Data Center.

1200x799_blog_20160719_02

Edifici cupi e grigi nelle periferie delle città, che all’interno contengono milioni di server che gestiscono quotidianamente le richieste degli utenti. Come tutti sappiamo, Google cura molto la propria immagine attraverso i creativi e divertenti Doodle ed è per questo che ha deciso di “restaurare” anche la propria immagine offline attraverso il progetto Data Center Mural Project.

1200x799_blog_20160719_03

Una veste artistica quindi per questi palazzoni anonimi, grazie alle opere di street art affidate ad una serie di artisti specializzati in opere murali. Attualmente il progetto ha preso forma grazie a due interventi realizzati in due diversi Paesi: in Oklahoma con le opere di Jenny Odell e in Belgio con la produzione di Oli B. Se non si ha la possibilità di vedere i lavori dal vivo, entrambi sono presenti nel sito del progetto dove si ha anche la possibilità di vedere dei video per monitorare il “work in progress”.

1200x799_blog_20160719_06

Data Center Mural Project ha in previsione di intervenire in altri uffici come quelli di Dublino e in Iowa, con l’obiettivo di estendere il progetto a tutta la rete Google contribuendo a risolvere il problema sempre più rilevante della riqualificazione delle periferie urbane e continuando il suo impegno per supportare l’arte e la cultura.

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Minerva agosto 10, 2016 at 8:46

    There actually may be a leagmitite medical cause for this feeling. People who regularly experience stress tend to have more stomach ulcers than the norm. Doctors have found that there is a direct link between stress levels and stomach acid. Basically, the more stress you deal with, the more stomach acid you will have, and that can surely cause stomach aches. I also have to imagine that some people are more sensitive and prone to it than others. Best of luck to you on that front, and thanks for the like.

  • Leave a Reply