Places

LA CASA DELL’ARTE DI BERLINO/

giugno 29, 2016
Web

La città di Berlino è un fiume in piena, una capitale in continuo divenire. Terminati gli anni di separazione forzata dal mondo in evoluzione, la zona Est della città è in continua rinascita.

Web

Spazi culturali, bar, locali e gallerie sono il simbolo di una rivoluzione artistica di cui Kunsthaus Tacheles è stata portavoce per diversi anni. Questo luogo nasce come centro d’arte indipendente con l’obiettivo di denunciare la censura della libertà di espressione, Tacheles significa infatti in lingua yiddish “parlare chiaro e in modo schietto”.

Questa casa, situata nel quartiere Mitte, è stata uno dei principali fulcri della vita artistica berlinese, offrendo al suo interno spazi di vendita, una sala per gli spettacoli, workshop, corsi di danza e ovviamente mostre d’arte contemporanea.

Web

Padrona per diversi anni della scena d’arte urbana della capitale europea, oggi casa Tacheles, è un edificio destinato ad un nuovo uso e non è più visitabile all’interno ma solo all’esterno. Il famoso murales “How long is now?”, semplice ed immediato, resterà sicuramente impresso nel cuore e nella mente di molti e per molto tempo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply