Sport

SPORT ESTREMI, ITALIA META IDEALE/

maggio 20, 2016
Web

Gli amanti del brivido e dell’avventura trovano nel Belpaese la meta ideale in cui poter vivere le proprie passioni.

Ricca di parchi nazionali, di catene montuose e torrenti d’acqua l’Italia, infatti, offre infinite possibilità per praticare tutti gli sport estremi.

Nella Penisola il rafting è tra gli sport più diffusi. A bordo di un gommone si scende lungo il corso di un fiume attraversando le rapide. Dove praticarlo? Lungo il corso della Dora Baltea, definita il Colorado d’Italia.

Web

Nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più piede il Fly Pulley, meglio conosciuto come “volo dell’angelo”: tramite un’imbracatura si viene assicurati ad un lungo cavo di acciaio, collegato alle due estremità di una valle o di due montagne permettendo così un volo nel vuoto. È possibile praticarlo, per esempio, in provincia di Bolzano sospesi a 1000 metri di altezza ammirando il paesaggio mozzafiato delle Dolomiti.

Uno sport spesso praticato sulle alture italiane è il parapendio. Un’esperienza da vivere su mezzi bi-posto con un istruttore, o da soli per i più esperti. Ci si può lanciare dalla Piana degli Albanesi, in Sicilia, per sorvolare la riserva naturale Serre della Pizzuta.

C

Infine tra le discipline estreme più apprezzate c’è il bungee jumping: un lancio nel vuoto da un ponte, una gru o una struttura sospesa, agganciati a un elastico. In estate presso le località marine si possono trovare diversi Bungee Center itineranti ma chi vuole provare l’ebbrezza del salto nel vuoto in una location suggestiva, sul Viadotto Val Gardena potrà lanciarsi dal terzo ponte più alto d’Europa.

Resta solo che caricarsi di adrenalina e andare alla ricerca del luogo ideale per cimentarsi in qualcosa di nuovo, magari quel luogo è a due passi dalla città!

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Mitch agosto 10, 2016 at 8:19

    Roa: mmm lo de la practica inicial te lo debo ya que no se…Pero EPS esta enfrete de los edificios S-10, S-9 del otro lado de la calle donde sobre una pared se lee &qIqn;ungetiería&ouot;, yo fui ahi una vez, pero no recuerdo si habia algun otro edificio, bueno, adentro hay un rotulito que pone "Eps" y por ahi buscas la entrada. Suerte. ^_^

  • Leave a Reply