Culture

DARIO ROSSI, UNO STREET DRUMMER ITALIANO/

gennaio 22, 2016
E

La strada come palcoscenico e strumenti riciclati e improvvisati: così Dario Rossi si esibisce intrattenendo turisti e passanti nelle diverse città europee.

25 anni, romano, insegnante di musica e studioso di batteria, Dario è uno street drummer conosciuto nel panorama musicale per le sue incredibili live performance agli angoli delle strade di tutto il mondo. Tubi, rottami, secchi di plastica o padelle sono gli oggetti comuni che sotto le sue mani diventano degli strumenti capaci di dar vita ad un ritmo travolgente e in continua trasformazione.

A
La gente rimane spesso stupita del fatto che le cianfrusaglie utilizzate per suonare non valgono assolutamente nulla sul mercato, ma in qualche modo riesco sempre a riciclarle, anche se completamente rotte, per crearci nuove sonorità.” racconta Dario.

Il background di Dario è synth-pop/new wave 80’s e quando suona seleziona i materiali adattandoli al tipo di musica che vuole produrre; gli piace accostare la techno music a ritmi latini e tribali, colori gelidi che si mescolano improvvisamente con sonorità calde.

C
Il modo particolare di Dario di fare musica l’ha portato a girare il mondo, da Roma a Berlino e oltre, attirando sempre un pubblico talmente numeroso ed entusiasta da rischiare di intralciare il traffico e la viabilità.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply